fbpx
Viale delle Americhe, 5 - 97100 Ragusa (RG) | Via Sandro Pertini, 29 - 97015 Modica (RG)
SOLIDARIETÀ IN CIRCOLO: EVENTI DI BENEFICENZA A FAVORE DEL CENTRO EDUCATIVO ALZHEIMER

Dopo il grande successo della cena di beneficenza presso la pizzeria “Mizzica” di Ragusa, giovedì 8 giugno 2023 alle ore 20:30 si terrà uno spettacolo teatrale dal titolo “Nèvrosi”, di e con Francesca Nunzi, presso il teatro Garibaldi di Modica.

L’evento è finalizzato ad una raccolta fondi a favore del CEA (Centro Educativo Alzheimer) di Modica e dell’associazione Piccoli Fratelli. Grazie a questi due eventi, organizzati con l’aiuto di RF Comunicazioni, il CEA avrà la possibilità di ampliare i propri locali siti a Ragusa in viale delle Americhe, 5 e di acquistare materiale tecnologico per la sede di Modica sita in via Sandro Pertini, 29.

Il CEA accoglie persone affette da malattia di Alzheimer e altre forme di demenza in fase lieve-moderata. Si avvale di un’équipe specializzata: una psicologa esperta in neuropsicologia, dott.ssa Martina Di Mauro, una pedagogista e musicoterapeuta con formazione specifica in analisi del comportamento, dott.ssa Stefania Carbonaro, un’assistente sociale, dott.ssa Mariagrazia Brugaletta, un chinesiologo, dott. Mirko Antoci con esperienza decennale, un terapista occupazionale, dott. Michele Assenza e di operatori socio sanitari, tirocinanti e volontari.

Presso le strutture del CEA si svolgono attività psicosociali che mirano a mantenere attive le capacità residue della persona con demenza rallentandone il decorso.

La mission è di “migliorare la qualità di vita dell’assistito e dei suoi familiari”.