Dona il 5×1000 al Centro Educativo Alzheimer
Indica il codice 01331910883 nella tua dichiarazione dei redditi e aiutaci a fare la differenza nel supporto alle persone affette da morbo di Alzheimer.
La malattia di Alzheimer causa una lenta e progressiva perdita della memoria. Oggi affligge più di 50 milioni di persone nel mondo ed è destinata a triplicare da qui al 2050 (Fonte: Rapporto Mondiale Alzheimer 2019 – Federazione Italiana Alzheimer).
Una cura, ancora, non esiste. Una migliore qualità di vita, quindi, è l’unico obiettivo che oggi può realisticamente raggiungere chi ha deciso di mettersi dalla parte del malato e dei suoi familiari.
Il Centro Educativo Alzheimer (CEA) a Ragusa si impegna ogni giorno per migliorare la qualità della vita dei malati di Alzheimer e altre demenze, fornendo terapie non farmacologiche, presso la nostra sede, agli anziani non totalmente autosufficienti o che vivono da soli.
Per donare il tuo 5×1000 bastano 3 semplici passi:
1Cerca nel modulo della dichiarazione dei redditi lo spazio “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”
2Metti la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, etc.”
3
Inserisci il codice fiscale CEA 01331910883 nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”
È davvero semplice e non ti costa nulla: aiuterai anziani e famiglie sul territorio ad affrontare nel migliore dei modi una malattia per cui ancora non esiste una cura.
Sei un consulente e vuoi proporre ai tuoi clienti di donare il 5×1000 a CEA? Chiamaci al 338 8210648 per scoprire di più sulle nostre attività e ricevere materiale informativo di Centro Educativo Alzheimer.
Donando il tuo 5×1000 al Centro Educativo Alzheimer potrai:
aiutare i nostri anziani affetti dal morbo di Alzheimer nel vivere una vita migliore
aiutare le famiglie e i caregiver, donandogli la cosa più preziosa: il tempo
aiutare CEA nello sviluppo di nuove attività a sostegno delle persone affette da Alzheimer
Centro Educativo Alzheimer (CEA): chi siamo
Uno staff di professionisti e di volontari
Siamo altamenti specializzati nel sostegno alle persone affette dalla malattia di Alzheimer e ai loro familiari e caregiver.
Di cosa ci occupiamo
Curiamo le esigenze individuali delle persone affette da Alzheimer, oltre a gestire le attività terapeutiche e ricreative a loro dedicate.
Un supporto avanzato
Dalla musicoterapia all’attività motoria, applichiamo le più avanzate modalità di sostegno ai malati di Alzheimer.